Teresa Venerdì
Il direttore sanitario di un orfanotrofio femminile, fidanzato con una graziosa fanciulla della buona borghesia, ha una relazione con un'attrice di varietà, gelosa e possessiva. Durante una visita all'orfanotrofio conosce Teresa, una ragazzina dal temperamento romantico e fantasioso che, per essere stata da lui difesa in una sgradevole circostanza, si infatua dell'uomo e, fuggendo dall'orfanotrofio, si fa ospitare a casa sua insinuandosi nella sua vita privata. Facendosi passare per la sorella del medico, Teresa affronta l'attrice gelosa e riesce ad allontanarla per poi mandare a monte anche il fidanzamento del dottore.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2016
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:92 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:cortometraggio: "Anna Magnani" (1953) di Visconti, episodio del film collettivo "Siamo Donne"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it