La terra del tramonto. Saggio sulla transizione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Questa opera di Ernesto Balducci rappresenta il suo testamento culturale e al contempo, per l'ampio respiro che la caratterizza, un vero manifesto per l'età "postmoderna". Il volume che si pone in continuazione ideale con il Terzo Millennio e con il più recente l'uomo planetario, rappresenta una precisa e attenta analisi degli esiti della modernità e della sua crisi, svolta da Balducci senza cedimenti apocalittici o tentazioni consolatorie, ma con un rigoroso ricorso alla ragione critica messa a confronto con gli accadimenti e le sfide epocali cui sono chiamate a cimentarsi oggi le culture, le religioni e le chiese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it