La terra della menzogna - James Crumley - copertina
La terra della menzogna - James Crumley - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La terra della menzogna
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


James Crumley offre al lettore una storia ad "alta gradazione alcolica" in cui i personaggi si dividono in cattivi e... cattivi. Milo Milodragovitch è andato ad abitare in Texas, ha comprato un bar e ha ripreso la licenza di investigatore privato. Mentre la storia d'amore con Betty langue, Milo accetta di occuparsi di casi di ordinaria amministrazione ma entra in collisione con un nero gigantesco che ha appena fatto fuori un barista, noto spacciatore.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

perfect 365 9788806160142 Molto buono (Very Good).

Immagini:

La terra della menzogna

Dettagli

29 ottobre 2002
365 p.
The final country
9788806160142

Conosci l'autore

Foto di James Crumley

James Crumley

1939, Three Rivers

Dopo il diploma, preso a pieni voti, per qualche tempo accarezza l'idea di una carriera sportiva nel campo del football. Si iscrive al Georgia Institute of Technology, intenzionato ad entrare nella CIA, ma lo lascia per arruolarsi nell'esercito americano dal 1958 al 1961. Al ritorno dal servizio militare si iscrive al Texas College of Arts and Industries, ma si trasferisce ben presto all'Università dell'Iowa, dove ha modo di avere straordinari insegnanti come il poeta Richard Hugo e il romanziere Richard Yates: alla base del suo primo romanzo, pubblicato nel 1969, dal titolo Uno per battere il passo (One to Count Cadence), c'è proprio la sua stessa tesi di laurea. Intraprende diversi mestieri: autista di camion, barista, portuale, soldato, giocatore di football, insegnante e...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail