Terra e guerra - Arcangelo Scarlata - copertina
Terra e guerra - Arcangelo Scarlata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Terra e guerra
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Fra Scarlata e la volontà di lasciare una testimonianza scritta delle sue esperienze di vita (guerra, emigrazione, impegno politico) c'era di mezzo il destino. Quel destino che lo aveva portato, da bambino, non sui banchi di scuola, ma a pascolare le greggi. Ma la volontà dell'uomo, quando è di ferro, non conosce ostacoli: l'autore non si è fatto intimidire dall'ortografia e dalla grammatica e, ignorandole apertamente, ha preso carta e penna e ha cominciato a scrivere. Lo ha sostenuto in questa immane fatica l'obiettivo preciso di tramandare ai figli, ai nipoti, agli amici, la storia della sua vita generosa, che è un frammento infinitesimo della storia più grande, ma sempre e comunque storia vera, autentica, fondamentale, umana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2006
96 p., Brossura
9788890194306
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it