Terra incognita. Antropologia e cooperazione: incontri in Africa
Come si coltiva il "senso degli altri"? Dove, in quali luoghi, in quali situazioni viene messa alla prova questa fragile capacità? Certamente quando si deve scoprire il "senso di un luogo", magari imparando ad abitarlo e a confrontarsi con diversi modi di vedere le stesse case, terre e strade. I paesaggi africani che si attraversano in questo libro, seguendo le tracce di alcuni personaggi, sono quelli del nord della Tanzania, tra le "nevi del Kilimanjaro" e il cratere di Ngorongoro. Una parte dell'Africa che, forse più di ogni altra, ha fornito immagini di natura incontaminata e occasioni di rapide ed asettiche avventure.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it