Terra incognita. Là dove le strade non hanno più un nome
Vivere non sembra ormai più richiedere forme di trascendimento di sé, neppure quelle laiche a cui agnostici e atei di un tempo – neppure tanto lontano – si consegnavano. L’orizzontalità indiscussa dell’immanenza – infittita dall’imperativo dell’accumulo di oggetti e di nuove immagini di sé e del mondo – non consente più di alzare lo sguardo. Dio è levitato fuori dalle nostre vite. Nessuna nostalgia per un Cristianesimo conservato attraverso il conformismo dell’abitudine. Passato di moda, rivela tutto il suo potenziale di rottura delle nuove normalità che la Parola torna a inquietare. Dio, diventato l’inedito, può finalmente ricominciare a parlarci e noi possiamo farne esperienza, tentare risposte. Noi, tanti o pochi? Pochi senz’altro ma, se all’inizio erano dodici, si può non disperare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows