Terra oscura - Patrick Flanery - copertina
Terra oscura - Patrick Flanery - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Terra oscura
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disponibilità immediata

Descrizione



Una storia di straordinaria attualità. Tre generazioni a confronto fra desiderio di essere felici e paura del diverso.

«Sconcerta ed emoziona... assolutamente da non perdere.» - Washington Post

«Racconta in modo eloquente le incertezze dell'epoca in cui viviamo.» - New York Times

«Patrick Flanery sa svelare il veleno che si nasconde dietro le apparenze di una vita convenzionale.» - The Guardian

La pioggia sembra non smettere mai di cadere, qui al centro degli Stati Uniti, nel cuore del paese, dove Nathaniel e Julia Noailles si sono appena trasferiti. Ma cercano di non abbattersi, perché sono una famiglia perfetta: due giovani professionisti in carriera con un bambino bello e intelligente, alla ricerca di una casa tutta loro dove mettere radici. La terra che li accoglie, così spaziosa e fertile, è però anche ricca di segreti: quelli dell'anziana Louise, discendente dei primi proprietari di colore, e quelli di Paul Krovik, imprenditore che ha scommesso tutto sulla costruzione di un quartiere idillico ma è stato sconfitto dalla crisi economica. Sono i suoi desideri di rivalsa a mettere in moto una inquietante catena di eventi, che costringerà Louise e i Noailles a confrontarsi con il proprio lato oscuro e a lottare per la loro stessa vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2016
420 p., Rilegato
Fallen land
9788811689294

Conosci l'autore

Foto di Patrick Flanery

Patrick Flanery

Patrick Flanery è nato e cresciuto negli USA. È laureato in cinema e letteratura inglese e vive in Inghilterra, dove insegna scrittura creativa all'Università di Reading. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Assoluzione (Garzanti, 2013, finalista dell'International Dublin Literary Award) e Terra oscura (Garzanti, 2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it