Terrapin Station
Primo album dei Grateful Dead per la Arista e primo album in studio con un produttore esterno al loro album di debutto di un decennio prima, Terrapin Station è uno degli album più profondi, densi e ambiziosi dell'intero catalogo dei Dead. Clive Davis, presidente della Arista, aveva promesso di portare i Dead a un disco di successo (ci sarebbero voluti altri 10 anni), così li accoppiò con Keith Olson, produttore dei Fleetwood Mac, e crearono un album diverso da qualsiasi cosa avessero mai fatto prima, pieno di archi, corni, un coro e innumerevoli altri suoni nuovi nel mondo dei Dead. E le canzoni... che collezione! Estimated Prophet, Samson and Delilah, Passenger, Dancing In The Street e la prima voce solista di Donna Jean Godchaux in un album dei Dead, Sunrise, compongono il Lato 1. Il Lato 2 è l'intero album Terraphe. Il lato 2 è l'intera suite Terrapin Station, con molte parti e colpi di scena. Davvero una delle sequenze musicali più emozionanti mai registrate su vinile dai Grateful Dead.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it