Terrazze delle Dolomiti
Terrazze da ammirare, terrazze da fotografare, terrazze da imitare. Nei rifugi, nelle malghe, negli alberghi e nelle case private delle valli dolomitiche in primavera fioriscono le terrazze, in uno straordinario rigoglio di piante dai mille colori, accostate ad arte con creatività e fantasia, facendo tesoro dell'antica tradizione locale. Gli autori del libro - la giornalista Maria Novella Batini e il fotografo - editore Cesare Moroni negli anni hanno seguito l'evoluzione di questi arredi floreali così speciali e di grande attrazione per i turisti, raccogliendo immagini, storie, notizie sulla coltivazione e sulla scelta dei fiori: ne è risultato un libro particolare, che racconta la bellezza dei luoghi e delle dimore alpine, come pure la tradizionale perizia delle massaie nel coltivare i giardini, gli orti e le terrazze in quei pochi mesi dell'anno in cui la natura e il tepore del sole permettono lo sviluppo di piante delicate, spesso di provenienza esotica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:15 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it