Ambienti naturali intoccati, sfuggiti a un destino di distruzione, o finora risparmiati, le Terre Alte illustrate in questo volume sono come quelle che da ragazzo Walter Bonatti sognava sulle pagine dei viaggiatori del passato, siti intatti e segreti che alimentavano la sua fantasia. Molti anni dopo, divenuto viaggiatore, Bonatti ha avuto l'opportunità di avvicinare quei preziosi luoghi che egli definisce come i sopravvissuti frammenti all'origine del mondo, e di fermarli con la sua macchina fotografica. A volte ne è uscita l'istantanea di una vera e propria nicchia ecologica. Dalle vette delle Alpi al Venezuela, da Capo Horn all'isola di Pasqua, dalle isole Vanuatu all'Himalaya, fino al vulcano Nyiragongo il grande alpinista ed esploratore italiano ci conduce in un viaggio d'autore a 360 gradi intorno al globo. Un libro illustrato, che raccoglie le foto, per la maggior parte inedite, provenienti dall'archivio personale dell'autore.
Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Terre alte; AUTORE: Walter Bonatti; EDITORE: Rizzoli; COLLANA: - ; 2006 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al piatto e al dorso e sovrac. ill. - prima edizione - riccamente illustrato a colori nel testo anche a doppia pagina, sguardie illustrate - OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:2 novembre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it