Libro Terre artiche Lorenzo Fornasari , Renato Massa
Libro Terre artiche Lorenzo Fornasari , Renato Massa
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Terre artiche
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizioni Futuro (La natura nel mondo.); 1986; 8876500626; Rilegato con titoli argentati al piatto e dorso, sovracoperta ; 26,5 x 20,5 cm; pp. 128; A cura di Fornasari Lorenzo, Massa Renato. Volume illustrato a col. e b./n. Numerose fotografie anche a piena pagina.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte; Buono, (come da foto). ; PREMESSA AI CONFINI DELLA TAIGA Le foreste del Nord - Gli uccelli della taiga - I tetraonidi - I giganti coronati del muskeg - I cervidi dell'estremo Nord - I predatori IL CAMMINO DEI GHIACCIAI La glaciazione - I cacciatori di mammut - Un relitto del passato - L'erosione continentale - La calotta groenlandese LA VITA NELLA TUNDRA Il perché del giorno e della notte - Quando si animano le fredde distese - Le strategie per sopravvivere - L'invasione degli uccelli - Una ecologia semplificata - Una opportunista per natura SULLE COSTE E NEI MARI ARTICI L'aspetto delle coste - Innumerevoli isole - La vita sulle scogliere - Gabbiani e stercorari - I mammiferi marini I GRANDI PREDATORI DEI MARI Le aquile di mare - L'orca - Un predatore a scopo di lucro IL BIANCO REGNO DEI GHIACCI La banchisa: una struttura dinamica - Il re dei ghiacci GUIDA ALLE AREE DI INTERESSE NATURALISTICO Unione Sovietica - Finlandia - Polonia - Svezia - Norvegia - Gran Bretagna - Danimarca - Canada - Stati Uniti INDICE DEI NOMI BIBLIOGRAFIA FONTI DELLE ILLUSTRAZIONI ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Immagini:

Terre artiche

Dettagli

128 p., ill.
9788876500626
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it