Libro Le terre del Sacramento Francesco Jovine
Libro Le terre del Sacramento Francesco Jovine
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le terre del Sacramento
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Vol. in -8 (12,5 x 20,5 cm.), legatura editoriale similpelle marrone con fregi e titoli in oro sul piatto e al dorso, segnapagina in tessuto giallo, pp. XIV, 279, (3), 6 illustr. originali in nero f.testo a p.pagina di Andrè Nicolas Suter + 1 con ritratto dell'autore in antiporta. In ottime condizioni. Prefazione di Walter Mauro - Collana: I PIù BEI ROMANZI - Distribuito da Orpheus Libri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella
Stampe Antiche e Libri d'Arte Bottigella Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560889252306

Conosci l'autore

Foto di Francesco Jovine

Francesco Jovine

(Guardialfiera, Campobasso, 1902 - Roma 1950) narratore italiano. Ispirò alla nativa regione molisana le sue opere più significative: dal romanzo Signora Ava (1942) alla raccolta di racconti L’impero in provincia (1945), all’altro romanzo Le terre del Sacramento (1950, premio Viareggio), sorta di epopea del lavoro contadino e commossa celebrazione della propria terra. I temi tradizionali del feudo che va in rovina e del conflitto tra padroni e contadini vengono rappresentati, all’avvento del fascismo, con una forte carica polemica e uno stile asciutto che intreccia il rilievo di caratteri balzachiani alla coralità della struttura. Narratore di tradizione essenzialmente veristica, J. accolse nelle sue opere le istanze dell’antifascismo e delle lotte sociali del dopoguerra, senza tuttavia rinunciare...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it