Terre di Lucania. Composizioni, elaborazioni, arrangiamenti, per coro e orchestra tratti dalla cultura tradizionale lucana
L'opera, rivolta a studenti degli istituti superiori di 1° e 2° grado ad indirizzo musicale e non, a studenti dei licei musicali e coreutici, a studenti dei licei musicali o conservatori della Regione Basilicata e agli interessati in genere, propone brani della cultura tradizionale lucana ed alcuni della cultura tradizionale Nazionale per complessi corali e strumentali variabili. Il livello delle elaborazioni e delle composizioni originali, corali e strumentali o solo strumentali, completi di parti e partitura, si presenta medio-facile, ovvero semplice sia nella comprensione e sia nell'esecuzione. L'opera propone, in modo competente ed esaustivo, anche elaborazioni non legati ad autori noti ma trasmessi oralmente ed eseguiti in modo abituale da tempi immemorabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:24 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it