I territori dei rifiuti. Tra urbanistica, ecologia ed infrastrutture della sostenibilità urbana - Francesca Arici - copertina
I territori dei rifiuti. Tra urbanistica, ecologia ed infrastrutture della sostenibilità urbana - Francesca Arici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I territori dei rifiuti. Tra urbanistica, ecologia ed infrastrutture della sostenibilità urbana
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La gestione e l'organizzazione del ciclo di smaltimento dei rifiuti solidi urbani sono state storicamente affidate alla pianificazione tecnica di settore, mentre la pianificazione urbana e territoriale non considerava questa fondamentale funzione come ambito proprio della disciplina. Esistono tuttavia almeno tre questioni in cui si riscontra una diretta e specifica sovrapposizione di competenze disciplinari: i processi di localizzazione degli impianti di trattamento; le politiche urbane relative all'organizzazione fisica della gestione dei rifiuti; il rapporto con le popolazioni locali (sia riguardo alle scelte localizzative, sia ai processi di riduzione della produzione di rifiuti: alla ricerca di un delicato equilibrio tra approcci top-down e bottom-up). Le recenti emergenze rifiuti verificatesi in Italia hanno provocato lo spostamento dell'attenzione generale su un problema che tende ciclicamente ad essere dimenticato (così come cicliche sono le crisi dei rifiuti).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

348 p., ill. , Brossura
9788854852556
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it