Il territorio: da risorsa a prodotto - copertina
Il territorio: da risorsa a prodotto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il territorio: da risorsa a prodotto
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
47,00 €
47,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Lo sviluppo del territorio è oggetto di vivo interesse nel mondo accademico e sempre più la competitività delle imprese dipende anche dalle relazioni dinamiche dei sistemi territoriali. La valorizzazione di un sistema territoriale, che si basa sul patrimonio di risorse e competenze disponibili, richiede sia interventi mirati e globali di natura economica e sociale, sia processi organizzativi e aggregativi tra i soggetti che costituiscono il tessuto sociale e produttivo. Le relazioni che si instaurano tra gli attori e il sistema territoriale di riferimento insieme alle caratteristiche geo-morfologiche del territorio, l'efficienza della pubblica amministrazione, il livello qualitativo del servizio pubblico, la dotazione infrastrutturale, il tessuto produttivo locale, il patrimonio artistico-culturale, diventano fattori dai quali, alloché opportunamente sviluppati e valorizzati, è possibile trarre un significativo vantaggio competitivo aziendale. Il volume raccoglie i contributi presentati al XX incontro Arethuse sul tema "Il territorio: da risorsa a prodotto", organizzato dall'Università degli Studi della Calabria. Arethuse è un'Associazione di Incontri Economico-Tematici delle Università dell'Europa del Sud, cui partecipano numerosi professori e ricercatori di Università francesi, italiane, spagnole e portoghesi.

Dettagli

13 settembre 2006
Libro universitario
624 p., Brossura
9788846477118
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it