Terrore al servizio di Dio. La «Guida spirituale» degli attentatori dell'11 settembre 2001. Con testo arabo a fronte - copertina
Terrore al servizio di Dio. La «Guida spirituale» degli attentatori dell'11 settembre 2001. Con testo arabo a fronte - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Terrore al servizio di Dio. La «Guida spirituale» degli attentatori dell'11 settembre 2001. Con testo arabo a fronte
Disponibilità in 4 gg lavorativi
14,50 €
14,50 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Dopo l'11 settembre l'FBI scoprì un documento che svelava come gli attentatori avevano concepito e preparato l'attacco. Scritto in arabo su fogli spillati, esso era una vera e propria "guida spirituale" approntata per condurre gli attentatori al martirio. "Terrore al servizio di Dio" contiene la "Guida spirituale" in traduzione italiana con testo arabo a fronte e un ampio commento storico e interpretativo. Emergono domande cruciali: è innanzitutto la "Guida" un falso? Nella "Guida" si può rintracciare il pensiero di Osama Bin Laden? Può l'Islam ammettere tale violenza? Che tipo di mussulmani erano gli attentatori? Il volume si rivolge agli studiosi dell'Islam, delle religioni e di politica, e per la cura e ponderatezza dei suoi apparati critici anche alle scuole, alle università e in generale a tutto il pubblico che in Italia non ha finora avuto modo di accedere a questo documento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 dicembre 2006
140 p., Brossura
9788874621040
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it