La Christie non delude mai. Per quanto io possa provarci non riuscirò mai ad indovinare il colpevole. L'idea di base mi piace tantissimo, le lettere anonime sono qualcosa che mi colpisce sempre. La storia scorre velocemente, grazie anche al basso numero di pagine. Lo stile di scrittura è indubbiamente impeccabile. Non sarà sicuramente il suo capolavoro ma è una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere. Cercherò di recuperare presto altri libri dell'autrice.
Il terrore viene per posta
L'indicazione dei medici è tassativa: il pilota Jerry Burton, dopo il grave incidente di cui è rimasto vittima, ha bisogno di passare un lungo periodo in campagna. E cosa c'è di più tranquillo di Lymstok, un villaggio nel quale la vita scorre fin troppo monotona? Jerry, con l'esuberante sorella Joanna, inizialmente si trova proprio a suo agio, ma ben presto la vita dei due, come quella di molti altri abitanti del villaggio, viene stravolta da una serie di lettere anonime. Queste assurde lettere, all'inizio apparentemente innocue, alla fine provocano due morti. Quale degli irreprensibili abitanti della comunità è il responsabile ? Un vicario integerrimo, un medico indaffarato, uno strano collezionista o un facoltoso notaio? A gettare una luce sull'intricata vicenda arriva miss Marple, la persona piùà adatta per ricordare che la malvagità può nascondersi ovunque, senza risparmiare le località dall'aspetto più innocuo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Milena Cantatore Cantatore 17 maggio 2018
-
JOSEPH CALANCA 29 dicembre 2011
Il classico, bucolico villaggio inglese. Una serie di lettere che svelano i segreti dei tranquilli abitanti e che spingono al suicidio prima e all'omicidio poi. Solo la comparsa, nelle ultime pagine, di Miss Marple svela la soluzione del giallo. [AVVERTENZA: evitate accuratamente la prefazione se non avete ancora letto "L'assassinio di Roger Ackroyd"]
-
ROBERTA COSTA 07 settembre 2008
un piccolo villaggio adagiato nella tranquilla campagna inglese. cosa c'è di più rilassante per due fratelli in cerca di calma e riposo? eppure qualcuno vuole rovinare la placida atmosfera...strane lettere cominciano ad arrivare e i morti iniziano ad accumularsi...fortuna che c'è una saggia vecchietta che ha deciso di vederci chiaro!!!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows