Il terrore viene per posta - Agatha Christie - copertina
Il terrore viene per posta - Agatha Christie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 122 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il terrore viene per posta
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo un gravissimo incidente il pilota Jerry Burton decide di trascorrere un periodo di riposo a Lymstok, un piccolo paese nel quale la vita scorre fin troppo monotona, insieme all'esuberante sorella Joanna. Presto però la vita dei due, come quella di molti altri abitanti del villaggio, viene stravolta da una serie di lettere anonime. Queste strane missive all'inizio sembrano più assurde che nocive ma, alla fine, provocano ben due morti. Chi, fra gli irreprensibili abitanti della piccola comunità, è il responsabile? A gettare luce sull'intricata faccenda arriva Miss Marple, la persona più adatta per ricordare che la malvagità può nascondersi ovunque, anche nei luoghi che sembrano più tranquilli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prefazione e postfazione di Claudio Savonuzzi.</p> Brossura p.210 p. 9788804519249 Buono (Good) Minimi segni d'uso alla brossura.

Dettagli

Tascabile
210 p.
The moving finger
9788804519249

Valutazioni e recensioni

  • La Christie non delude mai. Per quanto io possa provarci non riuscirò mai ad indovinare il colpevole. L'idea di base mi piace tantissimo, le lettere anonime sono qualcosa che mi colpisce sempre. La storia scorre velocemente, grazie anche al basso numero di pagine. Lo stile di scrittura è indubbiamente impeccabile. Non sarà sicuramente il suo capolavoro ma è una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere. Cercherò di recuperare presto altri libri dell'autrice.

  • JOSEPH CALANCA

    Il classico, bucolico villaggio inglese. Una serie di lettere che svelano i segreti dei tranquilli abitanti e che spingono al suicidio prima e all'omicidio poi. Solo la comparsa, nelle ultime pagine, di Miss Marple svela la soluzione del giallo. [AVVERTENZA: evitate accuratamente la prefazione se non avete ancora letto "L'assassinio di Roger Ackroyd"]

  • ROBERTA COSTA

    un piccolo villaggio adagiato nella tranquilla campagna inglese. cosa c'è di più rilassante per due fratelli in cerca di calma e riposo? eppure qualcuno vuole rovinare la placida atmosfera...strane lettere cominciano ad arrivare e i morti iniziano ad accumularsi...fortuna che c'è una saggia vecchietta che ha deciso di vederci chiaro!!!

Conosci l'autore

Foto di Agatha Christie

Agatha Christie

1890, Torquay (Devonshire)

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata privatamente. Ancora bambina scrive racconti e poesie; alcune di queste vengono pubblicate nel 1908 in «Poetry Review». Nel 1914 sposa Archibald Christie dal quale divorzia nel 1928. Il genere letterario con cui raggiunge il successo in campo internazionale è il romanzo poliziesco. I suoi detective, tra i quali primeggiano Hercule Poirot (che compare per la prima volta in Poirot a Styles Court, 1920) e Miss Jane Marple (che compare per la prima volta in una serie di racconti apparsi in rivista e raccolti nel 1932 in l tredici problemi e che diventa per la prima volta protagonista di un romanzo in La morte nel villaggio nel 1930), sono entrambi abilissimi nel risolvere i...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it