Il XX secolo si è aperto con i colpi di pistola sparati da Gaetano Bresci contro il re Umberto I e si è chiuso tra gli echi degli attacchi terroristici a Beirut, a Londra, a Parigi, a New York. La violenza del terrorismo sembra aver raggiunto il suo acme, diventando uno strumento di lotta politica tanto discusso quanto efficace. Da Londonderry alla lunga scia di sangue del conflitto arabo-israeliano, dalle Brigate Rosse ai fondamentalisti islamici, all'Eta, una catena di violenza ha caratterizzato la vita politica del Novecento. L'estrema prova delle sue ricorrenti e al tempo stesso imprevedibili manifestazioni è stato il devastante attacco che l'11 settembre 2001 ha sconvolto gli Stati Uniti e il mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it