L'autore de "L'Alienista", esperto di storia militare, ripercorre la storia del terrorismo dall'antichità a oggi. Caleb Carr ci ricorda che la pratica di uccidere sistematicamente i civili, come metodo di "persuasione", è una costante della storia militare, dunque è antichissima e diffusa ovunque nel mondo. Analizzando motivazioni, teorie e dati di questo tragico fenomeno, Carr giunge alla sua tesi di fondo asserendo che la tecnica del terrore a lungo termine non ottiene il crollo psicologico del nemico, ma anzi ne mobilita tutte le le risorse di resistenza. Per questo, per quanto materialmente distruttiva e spiritualmente debilitante, non ha mai ottenuto successi duraturi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it