Una leggenda maya narra dell'esistenza di tredici teschi di cristallo, creati dopo il diluvio che ha sommerso la mitica città di Altantide. Nove sono colorati e destinati agli uomini; quattro sono trasparenti e appartengono al regno animale. Si dice che, il giorno in cui l'umanità si troverà in grave pericolo, le tredici pietre si riuniranno per dar vita al serpente piumato, Quetzalcoatl, lo spirito della terra... Inghilterra, 2007. Sulle colline dello Yorkshire, Stella, una speleologa, ritrova lo scheletro di un uomo, con accanto un teschio di cristallo azzurro. Perseguitata da un nemico implacabile che vuole impadronirsi del teschio, Stella sarà costretta a ripercorrere i cunicoli più oscuri della Storia per svelare il segreto di quella singolare testimonianza che unisce un remoto passato a un futuro potenzialmente catastrofico per l'umanità intera..
Un'antica profezia ha fissato la data della fine del mondo: il 12 dicembre 2012. Ma esiste un oggetto che può disinnescare il conto alla rovescia: un blocco di cristallo azzurro perfettamente scolpito a forma di teschio umano. E proprio un teschio di cristallo viene rinvenuto durante una campagna di scavo dall'archeologa Stella Cody, che scopre pure come quel reperto insolito, nel corso dei secoli, abbia viaggiato tra l'Europa e il Sud America, lasciando dietro di sé una scia di misteri irrisolti e di morte. Toccherà a Stella ricostruire la storia del teschio di cristallo e risolvere l'enigma della profezia per scongiurare la fine del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica Zampi 16 maggio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it