Tesi di laurea in sociologia dei consumi. Silenzi migratori. Quando il corpo diventa lavoro - Maria Vasta - copertina
Tesi di laurea in sociologia dei consumi. Silenzi migratori. Quando il corpo diventa lavoro - Maria Vasta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tesi di laurea in sociologia dei consumi. Silenzi migratori. Quando il corpo diventa lavoro
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Lo studio, di stampo qualitativo, vuole indagare il fenomeno della prostituzione come pratica culturale e come scelta, in particolare in riferimento a giovani latino-americani omosessuali, giunti in Italia per ritrovare una situazione migliore, a livello economico e sanitario, ovvero per fuggire da soprusi familiari, oppure per riscatto personale ed affettivo. La non necessaria scelta ha posto i soggetti ad immettersi in tale circolo, mediante l’inserimento in liste di agenzie per modelli o di comunicazione online, oppure in rubriche telefoniche adottate da parte di “organizzatori” nel sito bolognese, facendo emergere caratteristiche fisiche e doti sessuali allettanti per i clienti, che si affidano a tali organizzazioni per il servizio “garantito”. Parallelamente, si giunge ad un confronto, a livello normativo, per quanto riguarda sia la legalizzazione di codesto fenomeno sia la criminalizzazione del cliente, focalizzandosi, inoltre, sui movimenti transessuali e femministi presenti, mossi da un’ondata che pone al centro la formazione di una nuova categoria – sex worker –, che tutela l’individuo sia sul piano occupazionale, inteso in quanto lavoratore, che sul piano individuale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro universitario
202 p., Brossura
9788824939188
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it