Tesori dal Portogallo. Architetture immaginarie dal Medioevo al Barocco. Catalogo della mostra (Torino, maggio-settembre 2014) - copertina
Tesori dal Portogallo. Architetture immaginarie dal Medioevo al Barocco. Catalogo della mostra (Torino, maggio-settembre 2014) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Tesori dal Portogallo. Architetture immaginarie dal Medioevo al Barocco. Catalogo della mostra (Torino, maggio-settembre 2014)
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una delle sfide più appassionanti affrontate negli ultimi anni dal Museu Nacional de Arte Antiga di Lisbona ha avuto come oggetto di riflessione l'analisi del patrimonio museale dalla parte dell'architettura, che, da contenitore, solo di rado viene considerata contenuto; parallelamente, tale riflessione si è spinta a riconoscere nelle altre discipline artistiche (pittura, scultura, arti decorative) un percorso rilevante sia per la storia dell'architettura, sia per quella di altri ambiti di creazione artistica, in un viaggio dai molteplici significati. Sulla scia di queste suggestioni, il volume propone un'indagine su come e con quali occhi pittori, scultori, orafi, ricamatori e scenografi portoghesi abbiano guardato al vocabolario architettonico per trovare un ordine e una gerarchia tra le cose, per trasmettere valori simbolici e sociali, per dare corpo a sogni e illusioni e inventare spazi di pura immaginazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra di Torino, Palazzo Madama, 7 maggio - 28 settembre 2014. Brossura editoriale con bandelle, 175 pagine, numerose illustrazioni a colori. Libro in condizioni di nuovo. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.</p>.

Dettagli

22 maggio 2014
176 p., ill. , Brossura
9788836628803
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it