Tesori egizi. Dalle piramidi a Cleopatra. Ediz. illustrata
A cento anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon, questo libro celebra la vibrante bellezza e l’inestimabile patrimonio culturale dell’antico Egitto, ripercorrendone la storia dai primissimi faraoni fino alla conquista romana. Intraprendendo questo viaggio attraverso i millenni, il volume delinea anche lo stretto legame che, fin dalla sua fondazione, National Geographic ha avuto con l’Egitto e la ricerca archeologica in questo straordinario Paese. Attraverso le fotografie di National Geographic, da quelle in bianco e nero scattate per documentare le campagne di scavo di inizio Novecento, alle più recenti che illustrano i progressi della ricerca nel campo dell’Egittologia, questo libro descrive maestose architetture, grandi statue e magnifici manufatti d’oro, e ripercorre le imprese degli archeologi che hanno riportato alla luce preziose testimonianze di una delle più antiche civiltà del mondo. Esploreremo le Piramidi, ci immergeremo nella società e nel modo di vivere di oltre 5000 anni fa e rimarremo stupiti constatando la strabiliante abilità ingegneristica di quel tempo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it