Tesori scomparsi - Massimo Centini - copertina
Tesori scomparsi - Massimo Centini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tesori scomparsi
Disponibile in 3 gg lavorativi
7,04 €
7,04 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


*** Autore: Massimo Centini Titolo: TESORI SCOMPARSI dal mito alla ricerca Casa Editrice: De Vecchi isbn: 9788841254264 Anno edizione: 2005 Copertina: MORBIDA Pagine: 182 Misure: 17 X 24 cm Descrizione: CONDIZIONI OTTIME. ***.Un libro tra storia e leggenda su tesori storici e immaginari, perduti o nascosti in luoghi lontani e di difficilissimo accesso: dai forzieri della regina di Saba al galeone \Nostra Signora de Atocha\", dal tesoro della giunca cinese all'oro di Dongo, dalla cassaforte del Titanic al tesoro di San Brandano... Massimo Centini, laureato in antropologia culturale, studioso di tradizioni e tematiche legate alla spiritualità, si occupa di microstoria e di culture con particolare attenzione alla diffusione di temi leggendari. Lavora al Centro Studi Tradizioni Popolari dell'Associazione Piemontese di Torino è autore di numerosi libri. ".
Un libro tra storia e leggenda su tesori storici e immaginari, perduti o nascosti in luoghi lontani e di difficilissimo accesso: dai forzieri della regina di Saba al galeone "Nostra Signora de Atocha", dal tesoro della giunca cinese all'oro di Dongo, dalla cassaforte del Titanic al tesoro di San Brandano... Massimo Centini, laureato in antropologia culturale, studioso di tradizioni e tematiche legate alla spiritualità, si occupa di microstoria e di culture con particolare attenzione alla diffusione di temi leggendari. Lavora al Centro Studi Tradizioni Popolari dell'Associazione Piemontese di Torino è autore di numerosi libri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565666018632

Valutazioni e recensioni

  • avlanoom
    Molto interessante

    Pensavo sarebbe stata una lettura più leggera, invece è un bellissimo saggio che ripercorre prima i vari topos, le caratteristiche e gli archetipi del "tesoro scomparso", quindi analizza molti leggendari tesori scomparsi. Davvero interessante!

Conosci l'autore

Foto di Massimo Centini

Massimo Centini

1955, Torino

Massimo Centini (Torino 1955), è laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Torino. Ha lavorato a contratto con Università e Musei italiani e stranieri. Attualmente collabora con l'Università Popolare di Torino dove è titolare della cattedra di Antropologia Culturale; insegna "Storia dell'antropologia criminale" ai master di Criminologia organizzati dal "Santo Spirito" di Roma. Scrive su "Avvenire", "L'Eco di Bergamo", "TuttoScienze" de "La Stampa" e collabora con Radio Rai.Autore di varie pubblicazioni, ricordiamo in particolare per Piemme Il ritorno dell'Anticristo (1996), Storia della Sindone (1998) e Posseduti (2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it