Il tesoro di George” è un libro delicato ed emozionante che ci racconta del “tesoro” del signor George. Bello il grande formato scelto dall’ editore che enfatizza i due mondi che si confrontano nel libro. L’ uso del segno nero ora grosso ora sottile, a volte ridondante di Barroux ben si sposa con le macchie irregolari di colore (quasi sempre solo primari) che caratterizzano gli ambienti. Il culmine lo abbiamo nella scena centrale con cielo e mare senza testo che ci suggerisce un grande senso di serenità e libertà. Un albo per bambini che, come spesso succede, anche i grandi possono apprezzare per recuperare o rinforzare quel senso della vita fatto di cose semplici che troppo spesso dimentichiamo.
Il tesoro di Georges. Ediz. a colori
Un albo poetico e profondo, alla portata di tutti, che ci insegna quanto la ricchezza in realtà risieda nella libertà, nella visione, nell’apertura Le illustrazioni di Barroux accompagnano un album di grande successo sul valore delle cose. Che cos’è la ricchezza? Dobbiamo possedere sempre di più per essere felici? Avete sentito? Sembra che George, il proprietario della casetta in riva al mare, nasconda un tesoro meraviglioso da qualche parte. Di cosa si tratterà? Di una velocissima e super accessoriata auto sportiva? Di prestigiose opere d’arte appese alle pareti? Di un forziere di gioielli e preziosi? Forse è per questo che si rifiuta di vendere la sua piccola casetta ai ricchissimi vicini di casa, i signori Dubois, che vorrebbero tanto ampliare la loro enorme villa annettendo il piccolo rustico… Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONGIONATA 12 gennaio 2025Per pensare
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it