Tessendo la voce. Letteratura indigena contemporanea in Chiapas. Antologia e saggio critico - Luca D'Ascia - copertina
Tessendo la voce. Letteratura indigena contemporanea in Chiapas. Antologia e saggio critico - Luca D'Ascia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tessendo la voce. Letteratura indigena contemporanea in Chiapas. Antologia e saggio critico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Tessendo la voce: con questa metafora, suggerita dal poeta Juan Álvarez e che fa riferimento allo splendido artigianato indiano del Messico e del Guatemala, si presenta al pubblico italiano un gruppo di creatori diversi per stile ed obbiettivi letterari, ma accomunati da una tradizione culturale antica ed ingiustamente dimenticata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

464 p., ill. , Brossura
9788854824058

Conosci l'autore

Foto di Luca D'Ascia

Luca D'Ascia

ha insegnato lingua e cultura italiana presso l’Università di Bielefeld ed è attualmente ricercatore della Scuola Normale. Ha dedicato numerosi studi alla cultura rinascimentale, fra cui ricordiamo l’edizione critica bilingue delle Intercenali di L. B. Alberti in collaborazione con Franco Bacchelli (Bologna 2003). In ambito contemporaneo si è dedicato a temi attinenti all’estetica dell’immagine e alla rappresentazione della diversità culturale. Le sue pubblicazioni più recenti sono La lingua scritta della realtà. Studi sull'estetica di Pier Paolo Pasolini (Bologna 2012) e El poder de la imagen. Ensayos sobre cine, politica e interculturalidad (Roma 2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it