I test dei concorsi per tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. Ediz. MyDesk. Con Contenuto digitale per download e accesso online
I test dei concorsi per tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. Centinaia di quesiti risolti e commentati, domande a risposta aperta per la prova orale, appendice normativa aggiornata con i testi legislativi, i regolamenti e i documenti fondamentali. Il volume rappresenta lo strumento più completo, aggiornato e specifico per superare i concorsi per tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
I quesiti proposti, tutti risolti e commentati, sono tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni e integrati con ulteriori domande per una preparazione completa su tutti gli argomenti richiesti:
sistema sanitario nazionale, professioni e diritto sanitario;
figura del Tecnico della Prevenzione e atti di polizia giudiziaria;
sicurezza nei luoghi di lavoro;
formazione, addestramento e DPI;
igiene e sicurezza nei cantieri temporanei e mobili;
rintracciabilità e campionamento degli alimenti e dei mangimi;
controlli ufficiali in materia di igiene degli alimenti, fitosanitari e OGM;
igiene degli allevamenti e degli alimenti di origine animale;
elementi di igiene e sanità pubblica;
controlli delle acque;
requisiti strutturali e tecnologici degli edifici e degli esercizi pubblici e privati;
inglese e informatica.
Ogni argomento è corredato da quesiti a risposta aperta, da domande teorico-pratiche e per la prova orale.
L’appendice riporta la normativa aggiornata di riferimento.
Il simulatore online consente di svolgere esercitazioni mirate per materia e per i singoli argomenti, nonché un numero illimitato di simulazioni delle prove concorsuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it