I test per l'ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali - Eliano Goltara,Silvia Cacciotti,Massimo Drago - copertina
I test per l'ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali - Eliano Goltara,Silvia Cacciotti,Massimo Drago - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I test per l'ammissione alle scuole di specializzazione per le professioni legali
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Giunto alla sesta edizione, questo eserciziario è uno strumento aggiornato e specifico per prepararsi all'esame di ammissione alle Scuole di Specializzazione per le professioni legali (SSPL). Il volume propone: un'introduzione che chiarisce il funzionamento delle Scuole, il piano di studi, le sedi e i criteri di selezione; batterie di quesiti a risposta multipla rivisti e aggiornati, raggruppati per materia d'esame (diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, procedura civile, procedura penale); simulazioni di prove d'esame; un'appendice con la normativa di riferimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
239 p., Brossura
9788848314541

Conosci l'autore

Foto di Massimo Drago

Massimo Drago

1966

Massimo Drago è laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano. Ha realizzato una pluriennale esperienza nel giornalismo giuridico e finanziario con il periodico Banking Abstract e dal 1994 collabora con la casa editrice milanese Alpha Test, per la quale dirige una collana di pubblicazioni giuridiche e una destinata alla preparazione per i concorsi di reclutamento delle Forze Armate. L'interesse per la storia romana lo ha portato anche alla realizzazione di alcuni saggi storici, in particolare Storia della civiltà romana e Senatus populusque, nonché di due romanzi: Limes Rhaetiae (2007, Aipsa, Cagliari) e Il Gigante di Gesso (2018, Il Seme Bianco, Roma).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it