I test per impiegato comunale. 2200 quiz. Per operatori, operatori esperti e istruttori. Diritto costituzionale, amministrativo e degli enti locali. Pubblico impiego locale e reati contro la P.A. Informatica, inglese e quesiti logico-attitudinali. Ediz. MyDesk. Con Contenuto digitale per download e accesso online
I test per impiegato comunale - 2200 quiz. Per operatori, operatori esperti e istruttori. Diritto costituzionale, amministrativo e degli enti locali. Pubblico impiego locale e reati contro la P.A. Informatica, inglese e quesiti logico-attitudinali. Il volume raccoglie 2200 quiz selezionati da prove e banche dati ufficiali di concorsi banditi da amministrazioni comunali. Consente di esercitarsi sugli argomenti effettivamente chiesti alle prove concorsuali e di familiarizzare con le tipologie di quesiti più frequenti. È suddiviso in capitoli dedicati ai diversi argomenti per verificare le proprie conoscenze con precisione e orientare lo studio e il ripasso ottimizzando il tempo dedicato alla preparazione.
Il simulatore online consente di svolgere esercitazioni mirate per materia e per i singoli argomenti, nonché un numero illimitato di simulazioni delle prove concorsuali.
I quesiti selezionati sono relativi a:
diritto costituzionale;
diritto amministrativo (compreso il nuovo Codice dei contratti pubblici, d.lgs. 36/2023);
diritto degli enti locali (con particolare riguardo all’ordinamento istituzionale e finanziario-contabile del Comune);
disciplina del pubblico impiego locale e diritto del lavoro;
diritto penale (con particolare riferimento ai reati contro la P.A.);
logica verbale, numerica e figurale (quesiti logico-attitudinali);
informatica;
inglese.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it