La testa - Ernst Augustin - copertina
La testa - Ernst Augustin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La testa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In-8 (Cm 20,5 x 14,5), pp. 141, brossura editoriale illustrata. A cura di Arianna Benenatti. Collana Serendipity, 23. OTTIMO

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La testa

Dettagli

141 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560223423980

Conosci l'autore

Foto di Ernst Augustin

Ernst Augustin

(Hirschberg 1927) scrittore tedesco. Di professione psichiatra, ha individuato nelle inquietanti manifestazioni della schizofrenia il suo tema letterario. Il romanzo La testa (Der Kopf, 1962) descrive l’esistenza di un uomo ridotto alle allucinazioni della sua mente; Luce spaziale (Raumlicht, 1976, nt) è l’anamnesi di una coscienza che faticosamente scopre i propri confini: la realtà, sottile come un guscio d’uovo, è il prodotto di quest’avventura. Nei romanzi successivi (Il sogno americano, Der amerikanische Traum, 1989, nt; Bei soldi, Gutes Geld, 1997, nt; La scuola dei nudi, Der Schule der Nackten, 2003, nt), all’interesse per i meandri della mente si unisce una vena tra surreale e fantascienza, sulle orme della Metamorfosi di Kafka.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it