Ho letto solo questo volume di Tabucchi, ed è stata una vera scoperta. Racconta la vita di una città e delle sue persone con una delicatezza incisiva, i personaggi quasi danzano gli uni intorno agli altri e quando si incontrano, quando tutti i pezzi del mistero triste si vanno unendo, lo fanno con una grazia che può essere veemente, ma mai disarmonica. Veramente un bellissimo racconto.
Un truce fatto di sangue. L'inviato di un giornale popolare di nome Firmino. Un avvocato anarchico e metafisico, ossessionato dalla Norma Base, che assomiglia a Charles Laughton. L'antica e affascinante città di Oporto. Un romanzo che sotto le apparenze di un'inchiesta costituisce una riflessione sull'abuso e sulla giustizia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
AURELIA LOMBARDO 28 settembre 2010
Tabucchi conduce il lettore per le vie di Porto al seguito di un giornalista che indaga sul ritrovamento di un cadavere senza testa. Un romanzo coinvolgente sin dalle prime pagine,che pone all'attenzione del lettore il tema degli abusi perpetrati da una polizia corrotta ed impunita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it