Testamenti. Eredità di maîtresse, vampiri e adescatori - Giuseppe Marcenaro - copertina
Testamenti. Eredità di maîtresse, vampiri e adescatori - Giuseppe Marcenaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Testamenti. Eredità di maîtresse, vampiri e adescatori
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Dimenticati da ogni testamento, tutti gli uomini ricevono la loro parte di eredità: la presenza volatile di chi non c'è più. La mia parte di eredità è la memoria: di Lucia Rodocanachi, Eugenio Montale, Mario Luzi, Giuseppe Pontiggia, Luciano Foà, Carlo Bo... Andandosene hanno lascialo, come veri e propri legati, una frase, un gesto. L'amicizia. La loro assenza. Ciò che è stato è per sempre. Ho liberato la mente. Perché fluisse. Sorprendendomi di ciò che il ricordo, nel suo vagare erratico, riesce a far riaffiorare. Per evocare il tempo perduto, e avanzare la mia parte di eredità, ho cercalo tra le carte, nel fondo dei cassetti. Ho rinvenuto lettere inedite, fino ad oggi serbate con discrezione. Scartafacci. Lacerti da libri. Appunti senza senso. Ho scoperto così che la mia parte di eredità di un mondo perduto altro non è che il piacere di una ritrovata conversazione. Salottiera e confidenziale. Con gli amici del secolo passato."

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ristampa Bruno Mondadori - anno 2012 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette interne neutre molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO A PENNA SULLA PRIMA PAGINA. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 210 Ottimo (Fine) Ristampa Bruno Mondadori - anno 2012 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette interne neutre molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO A PEN

Immagini:

Testamenti. Eredità di maîtresse, vampiri e adescatori
Testamenti. Eredità di maîtresse, vampiri e adescatori
Testamenti. Eredità di maîtresse, vampiri e adescatori

Dettagli

210 p., ill. , Brossura
9788861596443

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Marcenaro

Giuseppe Marcenaro

1952, Genova

Giuseppe Marcenaro, scrittore, saggista, critico d’arte. Come giornalista collabora con numerosi quotidiani e riviste. Tra i suoi libri ricordiamo: Vita di Eugenio Montale (Bruno Mondadori 1999); Fotografia come lettura (Bruno Mondadori 2004); Genova e le sue storie (Bruno Mondadori 2004); Carte inquiete (Aragno 2005). Premio Ferrara-Estense; Cimiteri. Storie di rimpianti e di follie (Bruno Mondadori 2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it