Il testamento del dottor Mabuse (DVD) di Fritz Lanz - DVD
Il testamento del dottor Mabuse (DVD) di Fritz Lanz - DVD - 2
Il testamento del dottor Mabuse (DVD) di Fritz Lanz - DVD
Il testamento del dottor Mabuse (DVD) di Fritz Lanz - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il testamento del dottor Mabuse (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Opera fondamentale del regista tedesco, il “testamento” fu all’epoca condannato perché presentava troppi riferimenti con l’ascesa di Adolf Hitler. Narra del dottor Mabuse che, internato in un manicomio criminale, attraverso l’ipnosi condiziona a distanza il dottor Baum guidandolo in piani criminosi. Suo scopo è arrivare al potere assoluto.

Dettagli

1951
DVD
8023562015260

Informazioni aggiuntive

  • Cinema & Cultura, 2019
  • A&R Productions s.a.s.
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Tedesco (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano; Italiano forced; Inglese
  • 1,20:1

Conosci l'autore

Foto di Rudolf Klein Rogge

Rudolf Klein Rogge

1888, Colonia

Propr. Frederick R. K.-R., attore tedesco. Dopo un piccolo ruolo nel capostipite dell'espressionismo cinematografico, Il gabinetto del dottor Caligari (1920) di R. Wiene, inizia un sodalizio con F. Lang, comparendo praticamente in tutte le sue pellicole tedesche, finché la loro collaborazione si interrompe per divergenze soprattutto politiche (Lang avversa il nazismo e lascia la Germania nel 1933, K. simpatizza invece per il regime hitleriano e diventa uno degli attori più in vista del periodo). La sua figura torva e gesticolante, il volto spiritato, accentuato nella espressività da un pesante trucco, sono ideali per il megalomane supercriminale dottor Mabuse, che pianifica il controllo ipnotico dei suoi simili in Il dottor Mabuse (1922), e per lo scienziato pazzo Rotwang, impegnato nella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail