Il testamento di don Rodrigo - Stefano Testa - copertina
Il testamento di don Rodrigo - Stefano Testa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il testamento di don Rodrigo
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"L'uomo è un piccolo mondo" affermava Democrito di Abdera. E Rodrigo de Triana, personaggio realmente esistito ma sconosciuto ai più, in una serena alba di più di cinquecento anni fa, per primo scorse il mondo "Nuovo". Quello che cambiò per sempre la storia di tutti gli uomini. Un romanzo storico, intenso, scritto con una prosa gradevole e curata, ambientato in Spagna e nell'area caraibica, tra il 1470 e il 1535. La narrazione si dipana, sulla base di rigorose fonti storiografiche, attraverso la febbre esplorativa del tempo, il fascino della vita dei conventi medioevali (macchiata dalla profanità di laidi delitti), la crudeltà della Santa Inquisizione, la difficile convivenza tra cristiani e musulmani (oggi così attuale) e la misteriosità delle pratiche alchimistiche. Il lettore avrà anche l'occasione di addentrarsi nei dettagli della vita quotidiana di un'epoca di grande fermento, quella di passaggio dal Medioevo al Rinascimento.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mascali
Libreria Mascali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

332 p., Rilegato
9788890259722
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it