Teste quadre
Piumoni e Cacciavillani sono due impiegati di una non meglio identificata azienda di trasporti pubblici situata in una non meglio identificata città del Nord Italia. La città delle "teste quadre", appunto, eponimo antico, popolare e letterario, che designa tutta un'umanità squallida, egoista, avida e asservita al potere. Proprio come Piumoni e Cacciavillani, che si consumano in un'improbabile sete di carriera, circondati da una schiera di colleghi, superiori e sottoposti, capaci di ogni sordidezza. Un romanzo comico, paradossale; un io narrante che si disperde in infinite divagazioni sui temi più lontani e disparati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it