L'enigma delle teste scambiate
A nove anni, mentre giocavo a nascondino con mamma e papà, mi ritrovai in un luogo dove vivevano piante carnivore, animali a due teste, draghi che sputavano succo di mirtillo velenoso. Mi infilai in una buca e dalla buca scivolai in una grotta sotterranea. Inizia così l’avventura di Ludovico, che, come nelle migliori storie di iniziazione, precipita in un mondo onirico sotterraneo, popolato da animali guida, disseminato di ostacoli, pericoli e prove da superare con intelligenza, coraggio e astuzia, grazie anche all’aiuto di animali guida e oggetti magici per difendersi creature terribili. Tra pesci parlanti, serpenti annodati, draghi, fontane stregate, Ludovico avanza vincendo la paura, fino all’inaspettato arrivo di un amico con cui… scambiarsi la testa! Alla fine del suo viaggio troverà le sue radici, i suoi antenati. Un libro avvincente, antico e profondo, come l’enigma indiano che ha ispirato la fantasia di Emanuela Nava, e moderno, come la scrittura magistrale di questa autrice che incanta da sempre migliaia di bambini. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:21 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it