Testimone invisibile - Marco Polillo - copertina
Testimone invisibile - Marco Polillo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Testimone invisibile
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Milano, un martedì di febbraio. Come ogni martedì da quando è morta sua moglie, Amilcare De Norri è al cinema, unico diversivo a una vita fatta di casa e lavoro. Come ogni martedì, a casa dell'avvocato Castelli, si tiene il solito poker tra amici: solo uomini, mentre le mogli, per chi ce l'ha, sono in montagna a rilassarsi un po'. Ma quella sera le cose sembrano non andare per il verso giusto. A cominciare da quell'individuo sgradevole che ha importunato il ragionier De Norri durante tutta la proiezione, fino a fargli cadere per terra il cappotto buono. Poi il telefono che si mette a squillare in piena notte. E quell'uomo che senza neanche presentarsi inizia a parlare e d'improvviso si interrompe. Certo il ragioniere non immagina che il suo misterioso interlocutore in quel preciso istante giace a terra, senza vita. Non può sapere che l'avvocato Stari, celebre penalista milanese, lo ho scelto come pedina fondamentale di un gioco complesso e pericoloso. Non sa che da quel momento la sua stessa vita è in pericolo. Perché è stato testimone di un delitto. Testimone invisibile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
377 p., Brossura
9788856614138

Conosci l'autore

Foto di Marco Polillo

Marco Polillo

1949, Milano

Marco Polillo, nato a Milano nel 1949, manager, editore, scrittore, è stato consigliere di amministrazione di numerose società in Italia (Sansoni, Milano Libri, Mach2, Neri Pozza) e all’estero e, dal 2009 al 2015, presidente dell’Associazione italiana editori (Aie), occupandosi, nel frattempo, della casa editrice che porta il suo nome. Da sempre appassionato di gialli, ha curato numerose antologie. Ha pubblicato Testimone invisibile (Piemme 1997 e 2010) e Corpo morto (Piemme 2009), sempre con protagonista il vicecommissario Enea Zottìa. Rizzoli pubblica Il pontile sul lago (2011), Villa tre pini (2012), Il convento sull'isola (2014) e Corpo morto (2014).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it