Testimone oculare di Gesù. La nuova sconvolgente prova sull'origine del vangelo - Carsten P. Thiede,Matthew D'Ancona - copertina
Testimone oculare di Gesù. La nuova sconvolgente prova sull'origine del vangelo - Carsten P. Thiede,Matthew D'Ancona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Testimone oculare di Gesù. La nuova sconvolgente prova sull'origine del vangelo
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Esaminando tre frammenti di papiro, scoperti a Luxor in Egitto e conservati al Magdalen College di Oxford, Thiede sostiene che: sono indubitamente del vangelo di Matteo; sono databili al 60 dopo Cristo, il che comporta una retrodatazione tale della stesura del Vangelo da concludere che l'evangelista ne fu certamente testimone oculare. L'autorevolezza del testo e il suo legame con Gesù acquistano così, secondo l'autore, una prova materiale di altissimo valore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1996
238 p.
9788838425509
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail