Testimony
Robbie Robertson è considerato uno dei più importanti compositori e chitarristi del periodo d’oro del Rock: daiprimi anni sessanta con Levon & The Hawks e Ronnie Hawkins, alla formazione di THE BAND, allecollaborazioni con Bob Dylan, sino agli anni da solista.“Testimony” parte appunto dai 60s, dalle registrazioni con i futuri compagni nella Band con Ronnie Hawkins AndThe Hawks (e poi la seguente lineup di Levon & The Hawks); tracce in studio e dal vivo con The Band; leregistrazioni con Bob Dylan, sempre con The Band; e quindi il periodo da solista, tra questi brani un nuovo mix di“Testimony” con Gil Evans e la sua sezione fiati + altri ospiti dei suoi album solistici come U2, Nile Rodgers eBernard Edwards, Daniel Lanois e Ivan Neville.Canzoni come "The Weight", "The Night They Drove Old Dixie Down" e "It Makes No Difference" sonouniversalmente riconosciute come classici e “Testimony” è la storia musicale di Robbie Robertson, lirica evera, come solo lui è riuscito a raccontarla.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it