Testori a Ivrea
Il volume - undicesima tappa della rassegna itinerante "Testori a", curata dall'Associazione Giovanni Testori con l'intento di riportare il critico nei luoghi che ha amato e in cui ha lavorato - ripropone ai lettori lo scritto di Giovanni Testori dedicato agli affreschi dell'artista quattrocentesco Gian Martino Spanzotti nella chiesa di San Bernardino a Ivrea. Il testo, pubblicato per la prima volta dall'Olivetti nel 1958, ha segnato l'inizio degli studi critici sul pittore piemontese ed è qui accompagnato da alcuni saggi che ricostruiscono il contesto in cui operarono Testori e la critica successiva che seguì le sue intuizioni. Il volume è il catalogo della mostra (Ivrea, Chiostro di San Bernardino, 8-10 ottobre 2004).
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it