Manfredi e De Vita (bravissimo a tratteggiare i paesaggi innevati) confezionano una storia un po’ inusuale di Tex. E questo non tanto per i paesaggi da grande Nord (che seppure così lontani dall’assolato sud ovest americano “casa” del ranger bonelliano non sono certo una novità) ma perché il protagonista è un giovane Tex, scavezzacollo ed impulsivo come si è spesso in quella fase storica. Bella storia, ottima confezione. Consigliato anche a fronte di un prezzo non proprio economicissimo per gli standard bonelliani.
Tex. Sfida nel Montana
Tra le nevi del Montana, i trappers della "American Fur Company", guidati dallo spietato Tirrell, si sono inimicati i guerrieri Blackfeet, e rischia di andarci di mezzo un giovane amico di Tex, Birdy. Il nostro eroe corre in aiuto di Birdy e della sua ragazza Lily, in questa avventura, scritta da Gianfranco Manfredi e disegnata da Giulio De Vita, che risale ai tempi della sua spericolata gioventù, quando era ancora un fuorilegge vagabondo ricercato dalla giustizia!
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Cavaliere 05 dicembre 2017
-
christian dessì 04 dicembre 2017
Un albo di 48 pagine alla francese per una storia che valorizza al meglio il talento visivo di De Vita, autore scoperto dal compianto Ade Capone cui l'albo è dedicato. Una storia del periodo in cui Tex ancora era un fuorilegge e cui ultimamente la Sergio Bonelli Editore sta garantendo sempre più spazio per soddisfare gli aficionados. Questo tipo di ret-con garantisce nuovi spunti e possibilità per un personaggio con una storia editoriale tanto longeva. E questa storia non tradisce le attese, fila liscia giusto nel tempo di leggerla e lascia l'amaro in bocca che sia già conclusa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it