Le differenze con la serie TV sono così tante da complicare un po' la mia comprensione. È un mondo da scoprire e i personaggi si confondono nelle loro diversità, ma nel complesso la lettura è scorrevole. Decisamente da leggere il continuo per immergersi nella storia. Consiglio spassionato: dimenticate lo show se lo leggete dopo.
The 100
Sono secoli che gli uomini vivono nello spazio senza tornare sulla Terra. In seguito a una devastante guerra atomica i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Tuttavia pare giunto il momento di andare in ricognizione. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo vivibile sono in cento: ragazzi considerati delinquenti dal regime poliziesco che vige sotto la guida del Cancelliere. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia e tormentati dai segreti che si annidano nel loro passato, i 100 sulla Terra devono lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma potrebbero essere l'unica speranza rimasta al genere umano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2017
The 100
In seguito ad un terribile disastro nucleare la Terra non è più abitabile e sono secoli ormai che l'umanità superstite vive in una navicella spaziale, dove però le risorse ormai cominciano a scarseggiare. Di conseguenza, per ogni delitto viene comminata la pena di morte. Soltanto i giovani vengono risparmiati: i minorenni, invece che essere uccisi, vengono incarcerati. Ad un certo punto alcuni scienziati che conducono periodicamente dei test per controllare se la Terra dovesse tornare a essere abitabile, decidono di mandare in spedizione proprio tutti i giovani incarcerati, ritenuti sacrificabili per andare a fare questa spedizione e controllare se effettivamente i test siano veritieri e la Terra sia tornata ad essere abitabile. Questo è il primo capitolo della Saga in quattro volumi The Hundred di Kass Morgan, una saga avvincente che a volte mette anche di fronte a delle riflessioni di natura etica e morale su cui è molto interessante fermarsi a riflettere.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 15 gennaio 2025Ho visto prima la serie
-
Mark1691 08 marzo 2024Affascinante
Libro e scrittura fantastici, ambientazione descritta alla perfezione, consiglio anche di vedere la serie tv, anche se un pò diversa, ne vale la pena
-
_Sofia_ 13 agosto 2022Affascinante
Il romanzo ha un'ambientazione distopica post-apocalittica, dove gli ambienti e i personaggi ricordano molto quelli di Hunger Games. Ogni capitolo del libro, prende in esame i quattro personaggi principali, e non racconta solo il loro presente e quello che succede loro sulla terra, ma racconta anche il loro passato, facendoti conoscere al meglio i protagonisti. L’inizio è abbastanza coinvolgente, ma verso la fine comincia a diventare sempre più intrigante, tanto da non farti smettere di leggere. La lettura è molto scorrevole, e lo consiglio davvero a tutti coloro che amano i libri distopici.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it