“The 100” è il primo di una serie di libri fantasy. Una guerra nucleare devasta la terra, alcuni superstiti trovano rifugio nelle stazioni spaziali. Passa il tempo, le generazioni cambiano, ed è ora di provare a ritornare sulla Terra. Prima di farlo, vogliono accertarsi che la Terra sia vivibile, per cui decidono di mandare 100 detenuti (😒)per una missione di ricognizione. Quattro personaggi diversi, ognuno con un passato particolare che li ha formati, facendoli diventare ciò che sono: coraggiosi, forti, sognatori, affamati di vita. Sulla terra però… (Non dico niente 😅) È un libro semplice e intuitivo, la trama è lineare, la storia intrigante e trattata con cura, si lascia divorare davvero in poco tempo. Unico difetto: crea dipendenza 😅 e io perché non vorrei mai che i miei libri ancora da leggere si offendessero, ho pensato di guardare la serie presente su Netflix tratta proprio da questi libri. Inutile dire che ho notato troppe incongruenze, e facendo qualche ricerca ho scoperto che la serie è solo ispirata ai libri. Quindi adesso, non solo devo finire la serie che è comunque qualcosa di incredibile, devo anche acquistare assolutamente gli altri libri 😂 Breve storia triste. Lo consiglio? Se ami il genere Sí!
The 100. La serie completa
In un unico volume la saga bestseller di The 100, Day 21, Homecoming, Rebellion da cui è stata tratta l’omonima serie TV di successo.
L’umanità torna a casa. In seguito a una devastante guerra termonucleare scoppiata sulla Terra, i sopravvissuti si sono imbarcati su tre navi spaziali e per secoli i loro discendenti hanno vissuto nello spazio. Ora pare giunto il momento di tornare. A essere spediti sulla Terra per capire se sia di nuovo abitabile sono in cento ragazzi, giovani delinquenti ritenuti sacrificabili. Alle prese con una natura magnifica e selvaggia, i 100 sulla Terra dovranno lottare per sopravvivere. Non sono eroi, ma sono l’unica speranza per il genere umano e diventeranno figure di riferimento per il resto della loro gente che li seguirà. Ma tra mille insidie, la strada per un futuro di pace e prosperità non sarà facile da tracciare…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lefrasipiubelledeilibri 30 dicembre 2024Bello!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it