George Best ha avuto un gran coraggio a raccontarsi senza sconti in questo libro, il suo grandissimo talento passa in secondo piano di fronte alla vicenda umana di cui è stato protagonista, e spesso anche vittima. Chi è appassionato di calcio, troverà questa lettura interessante, ma la parte più riuscita di questa autobiografia è la spietata descrizione che Best fornisce dell'abuso di alcool. Il libro finisce con George ancora vivo e tutto sommato grato per quello che ha avuto, ma la partita con la bottiglia non l'ha vinta... Tra miss (in giro per il) Mondo, locali alla moda, e bevute colossali, Best è diventato un'icona del suo tempo, e come accade alle icone, è morto d'immortalità.
The Best
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,67 €
All'apice del suo successo fu battezzato "il quinto Beatle", e fu il primo calciatore popstar della storia. Ma Best non è mai stato capace di convivere serenamente con il denaro e la fama frutto del suo talento, e tutta la sua vita è costellata da oscure storie di donne, sesso e alcol. Molto è stato scritto su di lui, ma mai nulla era stato raccontato dallo stesso Best. In questa autobiografia il noto calciatore ha deciso di rimuovere ogni pudore e trascinare il lettore nei gorghi della sua vita "spericolata", tra il fascino della swingin' London degli anni Sessanta e la cruda realtà nordirlandese, tra i pub e i tribunali. Fino alla bancarotta, la prigione e l'inferno della cirrosi epatica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea 15 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it