Libro The butterflies and moths of Europe
Libro The butterflies and moths of Europe
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The butterflies and moths of Europe
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
400,00 €
400,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


London, Cassell, 1907, 4to legatura coeva in mezza pelle coeva con angoli, titoli e fregi dorati al dorso, pp. LXXII, 431 con 54 belle tavole decorative cromolitografiche a piena pagina fuori testo (la tavola 10 è posta in antiporta). Le tavole illustrano tutti gli stadi di vita delle farfalle e le piante alimentari. Include specie presenti a Madeira e alle Isole Canarie. Kirby esprimeva le sue preoccupazioni per la conservazione delle farfalle, affermando nella Prefazione: "Vorrei far capire ai miei lettori che il collezionismo è un mezzo per raggiungere un fine, e non dovrebbe mai essere praticato in modo sconsiderato, o come semplice divertimento. È un vero peccato distruggere più esemplari di quelli effettivamente necessari per lo studio; e sebbene molti insetti possano diventare rari, o essere effettivamente sterminati per cause naturali, ciononostante c'è da temere che in alcuni casi gli attacchi dei collezionisti siano stati responsabili dell'aumento della rarità di varie specie (specialmente farfalle) che non erano rare in Inghilterra negli anni passati".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

London, Cassell, 1907, 4to legatura coeva in mezza pelle coeva con angoli, titoli e fregi dorati al dorso, pp. LXXII, 431 con 54 belle tavole decorative cromolitografiche a piena pagina fuori testo (la tavola 10 è posta in antiporta). Le tavole illustrano tutti gli stadi di vita delle farfalle e le piante alimentari. Include specie presenti a Madeira e alle Isole Canarie. Kirby esprimeva le sue preoccupazioni per la conservazione delle farfalle, affermando nella Prefazione: “Vorrei far capire ai miei lettori che il collezionismo è un mezzo per raggiungere un fine, e non dovrebbe mai essere praticato in modo sconsiderato, o come semplice divertimento. È un vero peccato distruggere più esemplari di quelli effettivamente necessari per lo studio; e sebbene molti insetti possano diventare rari, o essere effettivamente sterminati per cause naturali, ciononostante c'è da temere che in alcuni casi gli attacchi dei collezionisti siano stati responsabili dell'aumento della rarità di varie specie (specialmente farfalle) che non erano rare in Inghilterra negli anni passati”.

Immagini:

The butterflies and moths of Europe

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562817575167
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it