Questa trilogia vuole tentare qualcosa di inedito: attraverso una serie di indizi da scoprire nelle pagine del libro ed interpretare, vuole realizzare il massimo livello di immersività, coinvolgendo il lettore in un "gioco a premi". L'idea è interessante, anche se personalmente, da lettrice tradizionale, mi sono limitata a godermi le avventure dei protagonisti. Venendo appunto alla trama del romanzo, essa si inserisce nel filone distopico, che tanta fortuna sta avendo dopo il successo planetario di "hunger games". Viene, quindi riproposta l'idea della suddivisione della popolazione. In questo caso non ci sono i distretti, o le fazioni, ma le stirpi. Viene ripresentata anche l'idea della lotta di tutti contro tutti, questa volta però su scala mondiale e non concentrata in un'arena. Prescindendo dall'assenza di reali elementi di innovazione, il libro appare scorrevole e godibile, anche se forse un po' più violento di altri del medesimo genere.
The calling. Endgame
Una serie di catastrofi naturali si è abbattuta su alcune città sparse per il mondo. Tutti sono convinti che si tratti di una tragica coincidenza. Solo in dodici conoscono la verità. Dodici prescelti che hanno atteso questo giorno per diecimila anni. Mentre l’umanità era ignara della minaccia che gravava sulla Terra, loro si preparavano alla sfida. Generazione dopo generazione, hanno affinato le proprie capacità fisiche e intellettive, diventando raffinati strateghi e assassini infallibili, maestri dell'inganno e acuti osservatori. E adesso devono mettere in pratica ciò che hanno imparato: quelle catastrofi infatti sono il segnale che dà inizio alla caccia. Per ognuno di loro, è arrivato il momento di partire alla ricerca della Chiave, l'unico oggetto in grado di fermare l'apocalisse. Chi la troverà per primo, avrà salva la vita. Gli altri saranno condannati. Perché questo è Endgame. Un gioco letale in cui non ci sono regole. Un gioco in cui sopravvive solo il più abile. Un gioco da cui dipende il destino di tutti noi. Endgame è reale. Endgame è ovunque. Endgame è iniziato. Questo libro è un enigma da risolvere. Tra le sue pagine troverete indizi che conducono a una chiave nascosta sulla Terra. Decifrate, decrittate e interpretate. Cercate ed esplorate. Il primo che troverà la Chiave e la riporterà nel luogo cui è destinata sarà ricompensato con oro. Scopri di più su www.endgamerules.com
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUANA BERTOLINO 22 novembre 2016
Ci sono un po' troppe "americanate" per i miei gusti. La trama non è male, bella l'idea dei 12 da tutto il mondo, ma non mi piace il fatto che ci sia un personaggio principale (almeno io l'ho percepito così). Certi passaggi sono tipici da film d'azione (credo che questa trilogia sarebbe perfetta per il grande schermo), ma a chi piace il genere questo libro è vivamente consigliato. Il secondo, come per la trilogia di Matrix, è un "perditempo" in attesa del terzo... vedremo!
-
Marica Petrenga 05 maggio 2016
Una trilogia accattivante e avvincente. Non poteva non iniziare in un altro modo. La cosa che più mi ha attratto del libro non è solo lo stile di scrittura ma è anche il fatto che è un libro interattivo e tridimensionale, non si ferma solo alla sola lettura ma si amplia anche a un gioco virtuale, che nasconde indizi anche al suo interno invogliandoti a continuare a leggere e a cercare di vincere il montepremi. I personaggi sono eterogenei e multi culturali, un libro che riesce a prenderti nel profondo. Consigliato ai lettori che amano le sfide e le avventure.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows