La premessa è davvero interessante ed intrigante, sia per le basi di partenza della storia personale della protagonista, sia perché la trama di sviluppa all'interno dell'ambientata della cartografia: decisamente affascinante, misterioso ed intrigante. C'è anche un'atmosfera magica che aiuta ad ammantare il tutto d'interesse. Peccato che sia scritto in modo estremamente semplice per non dire elementare, personaggi piatti ed inconsistenti, situazioni assurde che paiono senza capo ne coda. Una lettura che può andar bene solo se si è al massimo degli adolescenti. Terminato il libro con grande fatica. Non mi sento di consigliarlo.
The cartographers. I cartografi
La vita di Nell Young ruota da sempre intorno alle mappe. Suo padre, il dottor David Young, è stato uno dei cartografi più rispettati al mondo: almeno fino a quando non viene trovato morto – o assassinato? – nel suo ufficio all’interno della New York Public Library. Lei e suo padre non parlavano da anni – da quando lui l’aveva licenziata dopo un’accesa discussione su una mappa stradale apparentemente senza valore: la stessa che Nell trova nascosta nella scrivania dell’uomo. Nell non può fare a meno di indagare, e con grande sorpresa scopre che la mappa in realtà è incredibilmente preziosa e molto rara. Unica, forse, perché ogni altra copia sembra essere stata distrutta da un misterioso collezionista. Nell si ritroverà quindi a intraprendere un viaggio pericoloso che la porterà a scoprire una cospirazione inimmaginabile, i segreti della sua famiglia e il vero potere delle mappe.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 27 luglio 2025Un'occasione mancata
-
Martina 26 giugno 2025Intrigante e coinvolgente
Magnifico! Non riuscivo a smettere di leggere. È stato coinvolgente sin dalla prima pagina e l’autrice non smette di stupirti. Quando pensi di aver capito, arriva un altro colpo di scena! Lo consiglio a chi ama i thriller ed è incuriosito dal mondo della cartografia!
-
Leo 17 maggio 2025stupendo
Personalmente l’ho trovata una storia avvincente e scritta bene. Ci sono frasi, per me amante delle mappe, davvero belle. Usando un po’ di immaginazione, si capisce molto più di quanto non ci sia scritto. Me lo vedo anche come film! Consigliatissimo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows