The charter of public space. Ediz. multilingue
Questo libro racconta lo sviluppo della “Carta dello Spazio Pubblico” emanata in occasione della Seconda Biennale dello Spazio Pubblico di Roma. Oggi, le città mostrano l’aggravarsi delle disuguaglianze economiche, sociali, etniche, culturali e generazionali. Alla luce di ciò, la carta, tradotta in otto lingue, aspira ad essere un documento per tutti coloro che credono nella città e nella sua straordinaria capacità di accoglienza, solidarietà, convivialità e condivisione; l’inimitabile virtù urbana nell’incoraggiare l’interazione sociale, l’incontro, la convivenza, la libertà e la democrazia; e la chiamata a dare vita a questi valori attraverso lo spazio pubblico. Lo spazio pubblico, infatti, deve essere il luogo dove i diritti di cittadinanza sono garantiti e le differenze sono rispettate e apprezzate.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it