Francia, 2145. Dopo la Terza guerra mondiale, che ha visto esseri umani e alieni combattere per la supremazia della specie, la popolazione umana è stata decimata da un grave virus, Apocalisse, che ha colpito gli umani facendoli regredire a uno stadio evolutivo primitivo, rendendoli spietati assassini. Emmanuelle La Bella è una quindicenne che nel 2125 è stata ibernata, per volontà della madre che aveva contratto il virus Apocalisse, pur di proteggerla dalla malattia. Al suo risveglio, i medici governativi le spiegano che “appartiene” a loro, e che inizierà una nuova vita nell’esercito. Un buon testo, anche se soffre di evidenti contaminazioni cinematografiche e letterarie esistenti, ma la struttura ha dei buoni punti di forza come dialoghi e caratterizzazione dei personaggi, che danno vigore alla narrazione. C’è anche una buona dose di azione che rende vivace la trama, il che è sicuramente positivo. L’autore divide il testo in due parti: nella prima descrive al lettore la “nuova Terra” in cui ambienta la storia, spiegando quindi alcuni importanti fatti pregressi per capire bene il testo; e mostra una Emmanuelle adolescente e spaesata, in procinto di iniziare una nuova vita nell’esercito. Nella seconda parte, Emmanuelle è cresciuta, maturata e ha fatto carriera; ha già scontato il suo debito governativo con l’esercito, ma si ritrova a dover gestire una situazione imprevista che la costringe a fuggire e nascondersi. Un intreccio dinamico, anche se molto rapido nello svolgimento dei fatti, ma che regala una lettura abbastanza piacevole e interessata. Suppongo sia il primo capitolo di una saga, e come inizio è certamente promettente.
The Chronicles of La Belle. L'involuzione della specie
Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 prima edizione. Emmanuelle La Belle a soli 15 anni si risveglia dopo 20 anni di ibernazione in una Parigi che non riconosce più, in un mondo diviso in due, un emisfero contro l’altro. Dopo la terza guerra mondiale, un virus creato per contrastare gli alieni presenti sul pianeta si rivela letale per la razza umana. Orfana di madre e senza più notizie del padre fin dalla giovane età, si ritrova suo malgrado arruolata nell’esercito degli Stati Uniti dell’emisfero boreale. Una sconcertante scoperta le metterà contro i servizi segreti e l’esercito stesso, di cui faceva parte. In una Parigi quasi completamente disabitata si troverà sola a combattere contro i contagiati e in fuga verso l’equatore alla ricerca di un’amara verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 25 marzo 2022Primo capitolo di una saga
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows